ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

CARRELLO

COMPARAZIONE ARTICOLI
ARTICOLI IN WISHLIST

Hai 0 articoli in lista

WISHLIST

COMPARAZIONE ARTICOLI
Nessun articolo da comparare
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE
Nessun articolo nel Carrello

Totale: € 0,00

CARRELLO

ARTICOLI IN WISHLIST
Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli in lista

WISHLIST

CERCA NEL SITO

Termini e Condizioni

DIRITTO di RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni DIRITTO DI RECESSO Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2 (Euro Point SRL rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, ma non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.
 
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o una terza persona, diversa dal vettore e da Lei designata, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto. 

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Euro Point SRL., P.le Resistenza 64, 32100 Belluno, 0437 93 93 37, ecommerce@euro-point.it) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). 

Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web modulo di recesso. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio tramite posta elettronica). Per rispettare il termini di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se questa avviene prima della ricezione della merce. È pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 

I costi diretti della restituzione della merce saranno a Suo carico. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

Euro Point srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Euro Point srl si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50 % dopo aver visionato il prodotto , anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato. Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. 

Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno. Se vedete che il pacco sembra danneggiato scegliete l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso, scegliete comunque la formula con riserva. La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato. 

Se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso, accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza. N.B.: anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a Euro Point srl entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, va inoltrata all’indirizzo ecommerce@euro-point.it



La legge DL 22-05-99 n. 185 garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.  Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (escluso i costi di spedizione) . Il rimborso e' possibile unicamente per i prodotti integri e non utilizzati. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dalla ricezione merce.  Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio di una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo del venditore.  Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, imprescindibile non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.  Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore (escluso i costi di spedizione) entro i termini di legge previsti. Il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma mediante paypal o bonifico bancario. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto). Le spese di trasporto sono a totale carico dell'acquirente.

 

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA


Euro Point SRL può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano. Euro Point SRL accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l'ordine e comunicate al Cliente - Per ogni ordine effettuato sul sito www.euro-point.it , Euro Point SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine - Nessuna responsabilità può essere imputata a Euro Point SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. - Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 1 - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; 2 - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. - Nel caso di mancato ritiro entro 3giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato
 
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Belluno.
Accesso via Social
Recupero Password
Logout Utente
Stai per effettuare la disconessione dal sito.

Sei sicuro di voler procedere?
Sei si clicca sul pulsante Logout posto sotto il tuo Nome.